Differenze tra le versioni di "Acroneo"

Da Wikires.
Riga 1: Riga 1:
 
Con '''acroneo''' si intende un "acronimo contemporaneo", di cui la parola stessa è fusione, che significa contemporaneamente più cose.  
 
Con '''acroneo''' si intende un "acronimo contemporaneo", di cui la parola stessa è fusione, che significa contemporaneamente più cose.  
  
Il concetto più immediato per comprendere il significato di '''acroneo''' è il fotone nella meccanica quantistica: è contempraneamente sia onda, sia particella.  
+
Il concetto più immediato per comprendere il significato di '''acroneo''' è la natura del fotone nella meccanica quantistica: è contempraneamente sia onda, sia particella.  
  
[[LOS]] è un esempio di acroneo: significa (ed è usato contemporaneamente per) Loss Of Semplicity (perdita di semplicità) e Level Of Semplicity (Livello di semplicità).
+
[[LOS]] è un esempio di acroneo: significa (ed è usato contemporaneamente per) Loss Of Semplicity (perdita di semplicità) e Level Of Semplicity (Livello di semplicità); l'acroneo LOS, per esempio relativamente a un'idea, un prodotto o un servizio, indica contemporaneamente sia una perdita di semplicità (cioè aumento della complessità), sia un aumento della semplicità (inteso come eliminazione dei dettagli inutili e modellizzazione funzionale).
 
 
Relativamente a un'idea, un prodotto o un servizio indica contemporaneamente sia una perdita di semplicità (cioè aumento della complessità), sia un aumento della semplicità (inteso come eliminazione dei dettagli inutili e modellizzazione funzionale).
 

Versione delle 18:13, 13 dic 2017

Con acroneo si intende un "acronimo contemporaneo", di cui la parola stessa è fusione, che significa contemporaneamente più cose.

Il concetto più immediato per comprendere il significato di acroneo è la natura del fotone nella meccanica quantistica: è contempraneamente sia onda, sia particella.

LOS è un esempio di acroneo: significa (ed è usato contemporaneamente per) Loss Of Semplicity (perdita di semplicità) e Level Of Semplicity (Livello di semplicità); l'acroneo LOS, per esempio relativamente a un'idea, un prodotto o un servizio, indica contemporaneamente sia una perdita di semplicità (cioè aumento della complessità), sia un aumento della semplicità (inteso come eliminazione dei dettagli inutili e modellizzazione funzionale).